Skip to content Skip to footer

Gruppo Giovanissimi “Amici di Nazareth”

Responsabili: Sfragara Gaetano, seminarista, con Cusumano Gabriele e Panzica Michele
Assistente spirituale: Sac. Angelo Spilla

“Amici di Nazareth” è un gruppo di giovanissimi di età dai 12 ai 15 anni. Questo gruppo è nato per desiderio del parroco don Angelo Spilla durante i due giorni di ritiro spirituale del gruppo parrocchiale “Noi Famiglia di Nazareth”, il 21 e 22 settembre 2019 a Zafferana Etnea, in quanto parecchi di questo gruppo giovanissimi sono figli di queste coppie di sposi.

Si è poi, comunque, data ufficialità al gruppo il 14  dicembre seguente, dando il nome di “Amici di Nazareth”, con lo scopo di crescere insieme nella fede in un ambiente di amicizia e di fraternità. Questo gruppo si raduna ogni 15 giorni, di sabato sera, trattando varie tematiche proposte dal parroco. Dal momento che ci si prefigge di crescere anche nell’amicizia, dopo l’incontro ci si intrattiene per un momento di agape fraterna e per trascorrere lietamente altri momenti di fraternità e di svago.

Il gruppo dei giovanissimi, composto da circa 40 ragazzi, partecipano alla messa parrocchiale domenicale delle ore 11:00, che è dedicata proprio ai giovani e alle loro famiglie. La maggior parte dei ragazzi hanno i propri genitori appartenenti al gruppo parrocchiale “Noi famiglie di Nazareth”.

Scopo importante di questo gruppo è quello di accrescere nell’amicizia con Gesù e fra gli stessi componenti del gruppo, maturando quindi e crescendo sempre di più nella fede in Cristo e nella sua Chiesa.