Skip to content Skip to footer

Gruppo ministranti “Sant’Arcisio”

Responsabili :
Sac. Komola Deodatus
Cusumano Gabriele Cell: 3396967976

Notizie sul gruppo “Sant’Arcisio”

Il gruppo ministranti “San Tarcisio”, ha il compito di servire all’altare aiutando e dando un supporto al sacerdote in tutte le funzioni richieste, garantendo un servizio alle celebrazioni eucaristiche della nostra parrocchia, in particolar modo nelle domeniche e nei tempi forti della chiesa. La presenza dei ministranti arricchisce la nostra comunità parrocchiale, perché tutti i ministranti sono chiamati a essere testimoni credibili dell’amore di Dio verso i fratelli, dando un comportamento dignitoso e decoroso.
Oltre a servire, il gruppo si impegna a formarsi settimanalmente, con un incontro che si svolge ogni sabato alle ore 17:00 La formazione prevede la crescita spirituale e umana di ogni membro. L’incontro è suddiviso in tre parti: la formazione (trattando vari argomenti), le prove per imparare a servire sull’altare, e infine un momento di gioco per stare insieme creando amicizia tra noi. Il gruppo ministranti “San Tarcisio” è composto in tutto da 13 membri.
Programmazione annuale delle attività
Abbiamo creato una programmazione annuale con tutti gli argomenti che si affrontano il sabato, varie uscite incontrando altri gruppi di ministranti e qualche pranzo.
Il gruppo ministranti si riunisce ogni sabato alle ore 17:00