Skip to content Skip to footer

Gruppo Missionario

Responsabili: Suor Carmen
                                            Maria Grazia Giordano

Per essere missionari/e bisogna sempre e comunque avere un cuore giovane.

Tutti possiamo esserlo, attraverso la preghiera quotidiana, l’offerta a Dio delle proprie sofferenze e collaborando con i Missionari che si trovano in ogni luogo della terra in modo concreto attraverso il sostegno spirituale e materiale

Tutti i credenti e le comunità cristiane nel loro complesso, indipendentemente dall’età anagrafica di ciascuno. Il missionario, la missionaria ha il cuore sempre e comunque giovane: “Sarà come albero piantato lungo corsi d’acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai” (Sal. 1,3).

 

 

Nella nostra parrocchia il gruppo Missionario, oltre che a pregare per i missionari, si riunisce tutte le settimane il mercoledi’ pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 per realizzare dei lavori manuali di ricamo, maglia, uncinetto, ecc… per poi venderli e devolvere il ricavato alle missioni del Brasile, dell’India e della Romania.

Molte famiglie della nostra parrocchia hanno in adozione dei bambini, dei ragazzi e a volte famiglie intere, del Brasile, dell’India della Bolivia e della Romania a cui mensilmente devolvono € 25,00.

Grazie alla loro generosità riescono a vivere più degnamente e a studiare cosa che per loro sarebbe impossibile. In molti casi instaurano un buon rapporto epistolare con le madrine e i padrini, tale da diventare parte integrante delle famiglie che li ha adottati.

Il Signore sempre grande in generosità è pronto a ripagare il centuplo per uno a quanti aiutano il fratello.