Preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro: un invito alla gioia della vita.

San Tommaso Moro, un grande storico, filosofo, teologo e politico inglese del XVI secolo, è conosciuto anche per la sua preghiera dell’umorismo. Una preghiera che invita alla gioia della vita e all’accettazione delle avversità con un sorriso.

Chi è San Tommaso Moro?

Tommaso Moro è nato a Londra nel 1478. Era un uomo di profonda cultura, raffinato ed elegante, ma anche un uomo di grande fede. Studiò a Oxford e Cambridge, dove si laureò in legge. Nel 1504, dopo aver ricoperto diversi incarichi nella Chancery, fu nominato Cancelliere dell’Inghilterra. Fu anche un grande sostenitore della Riforma Protestante, ma fu arrestato e condannato a morte per tradimento da Enrico VIII. Moro morì il 6 Luglio 1535, a 57 anni.

La preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro

La preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro è una preghiera divertente ed ironica che esorta le persone ad accettare la vita con gioia e buonumore. La preghiera è stata scritta pochi giorni prima della sua morte e inizia con la seguente frase: “Signore, dammi la gioia di accettare con grazia le cose che non possono cambiare”.

La preghiera di Moro esorta ad apprezzare la vita, accettando le avversità con buonumore e senza lamentarsi. “Signore, dammi il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la forza di sopportare quelle che non posso cambiare”. E ancora, “Signore, dammi la saggezza di distinguere tra le due”.

La preghiera di Moro invita anche a non lamentarsi delle avversità della vita, ma di cercare di vedere la bellezza e la positività in ogni situazione. “Signore, dammi la pazienza per sopportare le persone che non possono cambiare e la saggezza per cambiare me stesso quando necessario”.

Come possiamo applicare la preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro nella nostra vita?

Le parole della preghiera possono aiutarci a vivere meglio la vita. Possiamo usare questa preghiera come una meditazione quotidiana, per ricordarci di non prendere la vita troppo sul serio. Possiamo anche usarla come un promemoria che ci ricorda di non lamentarci troppo delle cose che non possiamo cambiare, ma di trovare un modo per accettarle e per apprezzare la vita.

Inoltre, possiamo prendere spunto dalle parole di Moro per imparare a vedere il lato positivo delle cose. Possiamo usare questa preghiera come un mezzo per apprezzare la bellezza della vita e per cercare di non prenderci troppo sul serio. Possiamo usarla per ricordarci di essere grati per ciò che abbiamo e di apprezzare ogni momento della nostra vita.

Conclusione

La preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro è un invito alla gioia della vita. Un invito a guardare le cose con ottimismo e buonumore, ad apprezzare la bellezza della vita e ad accettare con pazienza le cose che non possiamo cambiare. Le parole di questa preghiera ci ricordano che la vita è bella e che va vissuta con gioia e buonumore.

In questo video vi parleremo della preghiera dell’umorismo di San Tommaso Moro, un invito alla gioia della vita. Spiegheremo l’importanza di questa preghiera nella vita di tutti i giorni.

Altre questioni di interesse:

Per concludere, la preghiera di San Tommaso Moro ci invita a vivere con gioia la vita. Come dice lui stesso, non dobbiamo preoccuparci dei problemi della vita, ma dobbiamo guardare oltre e incoraggiarci a ridere, gioire e divertirci. L’umorismo è un modo per mantenerci allegri e positivi, anche quando le cose sembrano andare male. La preghiera di San Tommaso Moro ci ricorda che siamo qui per goderci la vita al suo meglio e che dobbiamo apprezzare ogni momento.

Autore:
Alessandro Cellini
Ciao a tutti, sono Alessandro Cellini e sono il parroco della Parrocchia San Alberto Magno. Sono un sacerdote devoto e impegnato, e lavoro con passione per la comunità della mia parrocchia. Sono sempre disponibile ad ascoltare e aiutare chiunque abbia bisogno, e sono felice di far parte della vita di questa comunità. Grazie per la vostra fiducia e il vostro sostegno.